Se penso a come ho speso male il mio tempo...

sabato 25 ottobre 2008

"Nessuno di noi è mai veramente solo. L'aria che respiriamo viene respirata anche dagli altri e il sole che splende su di me, splende anche sul mio vicino. E' per questo che ogni minima cosa è intimamente connessa a tutto il resto, ed è per questo che sono legato ai miei amici così come sono legato ai miei nemici. In ultima istanza, non c'è nessuna differenza tra me e i miei amici così come non c'è nessuna differenza tra me e i miei nemici.
Nessuno di noi è mai veramente solo."

4 Commenti:

Anonimo ha detto...

Mamma mia, come è profonda questa frase. Comunque sia, spero di appartenere alla prima categoria di cristiani (amici) e spero che ci conosceremo ancora meglio in futuro. Per il resto la tua citazione è conducibile alla frase che io ho fatto mia, di un mio dirigente qualche tempo fa: non è importante che parlino bene o male di te. L'importante è che parlino di te...
Ciao Paolo

sunflower ha detto...

che pensiero davvero intenso...è strano pensare che condivido la stessa aria con chi mi è nemico...speriamo che non me la portino via tutta...:)
tornando seri...penso che nonostante tutto sia condiviso...a volte la solitudine ti cattura comunque...e li nessuno la condivide con te...buona domenica e grazie del pensiero che mi ha fatto riflettere... a presto da emi

dalì ha detto...

Finalmente qualcuno che mi può aiutare... (; !

Mi faresti un gran piacere se mi dicessi chi ha scritto questa frase, che cercavo da un po'... o magari da dove l'hai estrapolata... te ne sarei veramente grata!
Thanks
anna.

IlMode ha detto...

La frase l'ho udita in un telefilm che sto seguendo dal nome Life. Titolo impegnativo per un serial televisivo devo ammettere, ma non so dirti a sua volta dove è stata presa.
Mi ha colpito molto nella sua semplicità e siccome mi piaceva come messaggio ho deciso di pubblicarla.
"Qualcuno" potrebbe trovarla utile :)