Il ragazzo si farà anche se ha le spalle strette...

martedì 16 giugno 2015


Alla domanda "Perchè scrivi solo canzoni tristi?", Luigi Tenco rispose con preciso tempismo "Perchè quando sono felice esco!".
E il fatto che io non abbia scritto per un sacco di tempo è forse perchè me la sono passata bene.
Mi sembra un buon risultato.
Ma è altrettanto vero che se sto scrivendo adesso vuol dire che non è che vada tutto rose e fiori.
Sono diverse le cose che mi danno filo da torcere e che si stanno ammassando l'una sull'altra.
Affetti, lavoro, amicizie varie, le solite cose insomma. Quelle che tutti affrontiamo giorno per giorno.
Beh io giorno dopo giorno mi sto chiedendo quanto e quando cambierò il mio essere troppo buono in cambio di un sano cinismo e di un distacco dalle cose, che sempre di più sembrano essere requisiti fondamentali per la vita di tutti i giorni.
Chi nasce tondo non muore quadrato? Non so se crederci più.
Credo che la vita, vuoi o non vuoi, ti porta a smussare gli spigoli del carattere, a chiarire domande e a favorire risposte e io voglio cambiare la mia forma, ma conservare la mia ombra.
Tutto qua.

0 Commenti: