I remember you...

venerdì 11 marzo 2005

Non mi capitava da tempo, ma adesso che ci sono gusto quant'è dolce mettersi a scrivere in pigiama, nel caldo della propria stanza, mentre ascolto uno standard jazz suonato con maniera e cantato con passione. La luce del monitor illumina la stanza, e una voce conciliante blandisce le mie orecchie. A fine sera, dopo una chiacchierata con un amico e una crema di whisky che mi sapora ancora in bocca. Sono forse questi i momenti da inseguire? Passiflora per la mia mente. Ginseng per la mia anima. Rido a fior di labbra, perché so che tra poco mi infilerò tra le coperte, cercherò di leggere un fumetto, ma arrivato alla terza vignetta lo getterò ai piedi del letto per far spazio al sopore.
Non resta che augurare buonanotte al mondo, perché adesso sono un uomo. Buonanotte al secchio, perché dentro rimango un bambino. E buonanotte ai suonatori, che sono un pò uomini e un pò bambini. Come me.

0 Commenti: