I say i' sto ccà, me 'mbriaco e c'aggia fà...

martedì 3 marzo 2009

A volte mi sembra ci sia una sorta di ineluttabilità nell'accettare la distrazione a cui sono sottoposto e la mia reazione spesso è dirompente, contraria e in alcuni casi sbagliata. La tv, col suo zapping, è l'esempio più lampante di perdita di tempo, forse fin troppo, ma anche leggere fumetti vuoti e sterili, prodotti in serie, o giocare a videogiochi fotocopia, non fanno altro che aumentare questa mia sensazione. La percepisco come tempo rubato. Probabilmente se potessi calcolare con precisione tutto il tempo libero impiegato in attività del genere, potrebbero venire fuori dei dati preoccupanti. Dopo le analisi del sangue, dovrebbero inventare le analisi del tempo libero e metterle in relazione con quelle dell'anima.
Sento l'esigenza di un'organizzazione migliore. Forse è uno stupido capriccio ma voglio della qualità che sento mancare nelle mie giornate. Vorrei potermi slegare da uno schema e seguire un istinto tutto mio. Scegliere cosa guardare, cosa ascoltare, o forse nel migliore dei casi, crearlo in prima persona. Forse ho solo bisogno di esprimermi i più, via le stronzate, un foglio e una penna, o una chitarra o una passeggiata. Niente orologi, ma il sole che passa e che scende. Più corpo, più spirito, più anima, intelletto e sentimento.

5 Commenti:

Massimo ha detto...

Più anima, meno Facebook? Che dici?

IlMode ha detto...

Direi di si...

Helga ha detto...

Conosco la sensazione... ma ormai nn la provo da tempo! Direi che con l'arrivo della piccina avrei bisogno del doppio del tempo e non ne sprecherei nemmeno un secondo!!!

Giuseppe ha detto...

la qualità alle tue cosa da fare la dai tu, che sia ascoltare la tua musica, vedere i tuoi film, la tua televisione, fare le tue passeggiate, scrivere la tua musica, suonare la tua chitarra e leggere i tuoi fumetti scadenti!

Ma se sei tu il ,primo a non credere nelle cose che fai, non c'è proprio speranza. Neanche io credevo mai di poter proporre un mio disegno, e ne ho già venduto uno bellissimo, nenache io pensavo che non avrei mai conosciuto un disegnatore della MARVEL, e l'ho fatto, neanche io potevo mai pensare di esibirmi con il mio teatro di quartire fatto con amici e allegrai davanti a 270 persone, ma sabato l'ho fatto, ed è piaciuto a tutti quelli che hanno urlato bis!

Neanche io credevo di poter fare tante cose, ma mi sono detto cazzo! Perchè non posso, anzi, NON DITEMI CHE NON LO POSSO FARE! Ricordi?
Mirko?

E allora credi di più in te stesso, e non snettere di fare una cosa che a te piace, solo perchè credi che ti rubi tempo, perchè il tempo te lo lasci rubare felicemente se fai una cosa che ti piace, chiaro?

IlMode ha detto...

No. Sinceramente non mi è molto chiaro. Mi sa che non hai capito cosa ho scritto, ma soprattutto mi sa che hai mischiato più discorsi. Diciamo che sei andato largamente fuori tema :)