Il segno della croce e poi lo metti via...

mercoledì 1 febbraio 2006


Ho fatto un altro sogno in questi giorni, prima di quello che ho raccontato ieri. In pratica mi sto recando a casa di un amico e noto come prima cosa che la casa non è stata ancora restaurata esternamente come lo è oggi. E' sempre la stessa casa da moltissimi anni. Entro perchè credo di avere un problema con gli occhiali da sole, come se dentro ci fosse un ottico o qualcosa del genere. In una delle stanze incontro una donna, con una gonna a pois, capelli ricci, frontino in testa. Abbastanza cicciona, ma no troppo. E' lei che si occupa degli occhiali e mi fa notare che i miei non vanno bene e che devo rifare le lenti. Ritorna dopo pochissimo e mi riporta la stessa montatura ma con delle lenti differenti sia come colore che come forma. Mi accorgo che le lenti non sono altro che quelle giuste solo che no sono state sagomate per farle diventare come quelle che avevo prima, mentre per il colore non so che dire. Prima erano verdone sfumato e adesso sono grigie. Non so perchè ma sta donna mi attizza prorpio, tant'è che questa mi fa qualche piccolo gesto che mi fa capire che gli piaccio. Mi faccio avanti "Perchè l'attore è bello e audace" e ci prendo un due di picche micidiale. Avevo frainteso tutto e quindi me ne torno, come diceva Totò, tomo tomo cacchio cacchio, a casa. Uscendo però faccio un rapido giro della casa, sempre abbastanza buia, ma col la luce del pomeriggio che entra da alcune finestre aperte. Esco fuori ripensando all'accaduto e sulle scale di casa trovo per terra un libro che nella realtà posseggo. Un libro fotografico su Claudio Baglioni (sempre lui!) dal titolo C'era un cavaliere bianco e nero. Un libro che racconta tutta la sua avventura di cantante dall'uscita dell'album Io sono qui fino all'esperienza televisiva di Anima Mia, attraverso le foto ufficiali di concerti, serate varie, vita privata ecc, e alcune pagine scritte di suo pugno. Solo che quello che trovo per terra è molto più grande e spesso. Mi guardo circospetto e poi decido di prenderlo e andare via.
Il sogno finisce qua.

7 Commenti:

IlMode ha detto...

Questa cosa mi riempie di orgoglio, non scherzo. E mi tira anche un po su, ultimamente non è sempre facile, ho passato una settimana un po depression ma niente di così serio.
Ogni tanto ripenso al fatto che vorrei registrare una versione di Avrai voce e piano per potertela spedire in mail e darti così la riprova delle mie qualità vocali, non espresse a pieno nel brano che hai citato. Visto? Adesso ti penso pure, ogni tanto eh eh. Comunque grazie per la segnalazione, appena posso controllerò. Un bacione, smuà!

Anonimo ha detto...

http://www.radiopixel.com/_gruppi_emergenti_testo.htm

Helga ha detto...

Oh bella! E il mio commento precedente perchè è sparito?!
Di Avrai ne ho già 6 versioni nel mio iPod! ;)
Attendo la settima... :)
Ma voi non avete mai partecipato a nessun concorso, non avete mai fatto nessun cd?! Bisogna che vi muoviate un po'... cominciate ad avere una certa età ragazzi! :)

IlMode ha detto...

In effetti è scomparso, non so perchè. Boh! Fai un po di spazio sul tuo iPod per la settima esclusivissima versione di Avrai arriverà a breve.

IlMode ha detto...

Non ho mai fumato una sigaretta in vita mia ma forse dovrei cominciare e magari proprio dalle canne, così nello sballo totale non mi faccio più sti sogni strani ; )

Helga ha detto...

Bravo, proprio ora che hanno passato la legge tolleranza zero! Va a finire che ti mettono subito in galera! Io aspetto la tua/vostra versione di Avrai... sai che è una bella sfida, solo una volta in vita mia ho fatto i complimenti a qualcuno che ha cantato qualcosa di Lui! ;)

Anonimo ha detto...

Caro Mirko, vai qui:

http://www.comunitazione.it/leggi.asp?id_art=2021&id_area=166