Ma quando dici amore...

giovedì 5 ottobre 2006

Devo dire che ultimamente sono stato parecchio impegnato. Primo fra tutti l'impegno lavorativo. Ho dovuto risistemare una stanza dell'ufficio per poter meglio accogliere questo popò di imprenditore. Poi subito nuovi appuntamenti e giri per il centro italia, con molte soddisfazioni devo dire, visto che ho fatto molti contratti. Adesso sto tirando un po il fiato, per poi dare l'ultimo colpo di coda domani e dopo domani. Poi una nuova meta e tutto ricomincierà da capo. Ma oltre alle fatiche lavorative, sono quelle affettive e sentimentali che mi hanno tenuto incollato alla poltrona della vita (bella questa eh ; )). Lei che ha gli ormoni impazziti, lui che perfortuna l'ho chiamato io sennò mi facevo vecchio... Poi tante altre cose, belle e meno belle. Ma non mi va di scriverle. Però una cosa la scriverò senz'altro e parte da una canzone che vi voglio consigliare di ascoltare. Si intitola Cambio stagione ed è stata scritta da Ron e Carmen Consoli e nell'album (bellissimo) Ma quando dici amore, potete ascoltarla cantata entrambi in una splendida versione. Di seguito vi metto il testo. Poi, appena avrò raccolto le idee, e visto che non resistete, vi scriverò a cosa mi ha portato questa canzone.

3 Commenti:

Helga ha detto...

Bentornato Mirko! Non voglio fare la maestrina come al solito ma... Cambio stagione è stata scritta da Carmen Consoli per Ron e originariamente è uscita solo cantata da lui (nel 2001 credo) nell'album Cuori di Vetro, che conteneva tutte canzoni scritte da altri per Ron. Diverse di queste canzoni sono contenute in Ma quando dici amore, spesso cantate in duetto con l'autore... non è il caso però di quella cantata con Claudio.
Baci!

PS: Io li ho tutti e due! :)

IlMode ha detto...

Thanks per la precisazione ; ) Ma questo Oscià?

Helga ha detto...

Un delirio! :)
Ho conosciuto CLAUDIO! Beh, conosciuto è una parolona! C'ho scambiato qualche parola, credo... perchè il cervello era in pappa in quel momento... due o tre momenti in cui mi ha guardata dritta negl'occhi! Mi ripiglia caldo a pensarci! Ossignore! :)