Io per lei ho deciso di cambiare...

martedì 23 agosto 2011



E' come il caffè, basta mettere insieme i pezzi e aspettare. Lo sento, percepisco il rumore di quando il caffè sale dentro la macchinetta prima di uscire e depositarsi nella parte superiore.
Se fosse possibile è così che tutti dovremmo vivere, con questa convinzione/sensazione che le cose stanno andando per il verso giusto e poco importa se la macchinetta non è chiusa bene e un po' di caffè sfiata di lato creando una macchia o se ci si scotta un pelino per versarlo nella tazza.
Conta l'aroma, lo zucchero, il tintinnio del cucchiaio e infine il sapore. Dolce, caldo, forte. Caffè!

6 Commenti:

A piccoli passi ha detto...

è bellissimo quello che hai scritto e la persona alla quale è rivolto questo pensiero non può che esserne felice..quello che mi lascia un pò cosi è il titolo..Non si dovrebbe cambiare , modificare la persona non credi? Ciao Nichi

IlMode ha detto...

Siamo sempre in evoluzione, è la nostra natura. Resistere ai cambiamenti è a mio modo di vedere le cose, solo fatica sprecata. Cambiare idee, avere dubbi, prendere strade nuove... cosa c'è di più bello, affascinante e avventuroso? :D

IlMode ha detto...

Ps
Purtroppo non è rivolto a nessun altro se non a me stesso. Ho scelto questo verso di "Io per lei" di Pino Daniele perchè mi da molta carica e positività :)

A piccoli passi ha detto...

.quando torni ??

Pitunpi ha detto...

Forse cambiare marca aiuta.
ah ah... ehm...

Anonimo ha detto...

Post bellissimo! Questa è la prima volta che ti leggo, e penso che tornerò. Perdonami la spammata, ma se ti piace il caffè ho scritto questo in merito!

http://fridaymorningsun.blogspot.com/2011/10/mi-fa-un-caffe-per-favore.html

Ecco *^_^* ! Ciau -Nora*-