E ad ogni sguardo esterno perdo l'interesse e questo fa paura...

domenica 29 gennaio 2012


Ovviamente accade quando meno te lo aspetti. Da un commento per caso, una frase lasciata li o da una battuta. E proprio nell'ultimo caso che in un momento preciso della serata ho avuto un flash.
- Secondo te se io vinco un milione di euro al super enalotto, sto ancora con te?
Risate generali da parti di tutti, me compreso.
- Con un milione di euro non ho bisogno più di nulla, posso comprarmi tutto. Non mi serve qualcuno con cui farmi forza nei momenti di difficoltà.
Ora è chiaro che si scherzava, però questa frase abbandonata tra i sorrisi si è fatta spazio dentro di me, sedimentandosi fino a spingermi a scrivere due parole.
Io potrei più o meno avere un milione di euro, ma di sicuro non ho nessuno con cui farmi forza nei momenti di difficoltà.

Punto.

2 Commenti:

Alessia ha detto...

Eh sì! Ma il punto è tutto lì! Con tutto l'oro del mondo non potrai comprare affetto, calore umano, comprensione, compagnia. E se hai tutto l'oro del mondo non saprai se chi ti sta vicino è sincero oppure no. Morale: meglio poveri circondati da calore che ricchi circondati da stronzi!

IlMode ha detto...

Forse mi sono espresso male. Non volevo assolutamente dire che siccome ho un milione di euro allora posso comprarmi la compagnia di qualcuno. Dovresti conoscermi quel che basta da capire che non sono un tipo del genere. E' solo un piccolo pensiero malinconico nato da una battuta. Tutto qua. C'è chi scherzando direbbe che con una vincita milionaria non avrebbe bisogno di nulla e chi magari è milionario e ha tutto, ma non quello di cui più ha bisogno.
:)