Come se fosse il mio girono perfetto...

giovedì 25 maggio 2006

Sono in giro con la macchina e ho troppi soldi in tasca per meritarmeli tutti. Non fa freddo e l'aria è fresca quanto basta per poter abbassare tutto il finestrino e lasciar penzolare il braccio. Ho il piede stanco buttato sull'accelleratore, vado a cinquantatre fisso mentre faccio sotto e sopra per la riviera da casa mia fin nel sale e nel sud. Capital mi coccola con una canzone della bertè che mi ricorda quel progetto anni 80 che mi balena da qualche giorno in testa. Sono inerte e contento di fronte alla luna che sembra una gigantesca moneta nel cielo. Ho appena fatto l'amore. E' una sensazione strana quella che provo adesso...
restiamo poi / nudi e più spogli di chi è nudo
e il letto è un nido caldo nella giungla / e la speranza è una notte troppo lunga
e non abbiamo neanche un volto / e non abbiamo un corpo
e tutto è sciolto
nei muscoli / lasciati senza forza
due pugili / sfiniti che si abbracciano
e il gusto è scorza / di un frutto di savana
un fiume asciutto i nostri fianchi / sassi stanchi e sguardi bassi
smorfia gitana

...ma no, questa volta nemmeno Claudio riesce a descrivere precisamente quello che sento. Sono ancora in giro per la pineta d'annunziana e scatto delle foto col cellulare dalla macchina in corsa. Fotografo le macchine che mi vengono in contro e alberi e oggetti in movimento mentre sono rischiarati dall' alba. E' un bel momento e me lo godo tutto e chissà perchè Capital mi parte con il Liga e la sua vita da mediano e anch'io come lui sto qui, finchè ce n'ho sto qui.

15 Commenti:

Anonimo ha detto...

Beato te che te la godi...

Marco Dale ha detto...

Però,tra di noi c'è un piccolo GABRIELE D'ANNUNZIO!!!!

Marco Dale ha detto...

Amore e poesia

Giuseppe ha detto...

La vita è bella,comunque sappi che il presentatore della serata anni 80 sarò io!

Anonimo ha detto...

Mentre scrivo ho uno strano magone, Dott.Jeckill e Mr Hide...belli questi versi di Baglioni, bello questo sciogliersi di corpi sfiniti che si abbracciano,amaro accorgersi che è più facile sciogliere un corpo che sciogliere un cuore. Beato te che giovedì hai FATTO L'AMORE.

Helga ha detto...

Noto una certa tendenza alla dislessia. Caro Mirco, per il tuo bene ti consiglio di fare attenzione... potresti essere frainteso nel senso delle tue parole! ;)

IlMode ha detto...

Si in effetti avrei dovuto specificare che la tipa era ubriaca persa, ma qualche malizioso potrebbe pensare che io me ne approfitti eh eh ; )

Anonimo ha detto...

Posso chiedere ad Helga cosa intende, in questo contesto, per dislessia?

Anonimo ha detto...

Cara Helga, forse non mi sono spiegata benissimo, ma credo che anche la "tipa" in questione, sebbene ubriaca persa, abbia "fatto l'amore"... il sarcasmo era dovuto a reciproche, resistenti, recuperabili incomprensioni...e poi mi sono giunte fondatissime voci che mi dicono che la stessa tipa giovedi sera era a casa a guardare Marzullo...(!)...dunque, o non era giovedi, o il fatto che Mirko si aggirasse per la pineta dannunziana non era affatto casuale! ; )

Helga ha detto...

Non volevo creare malintesi... la dislessia che ho notato era tutta di Mirko! Lo stavo prendendo in giro per la sua consueta sbadataggine nel pigiare i tasti in modo asincrono! Ma evidentemente per lui è un modus vivendi! :)))

IlMode ha detto...

Eh eh, santa pazienza... non è possibile che abbia scritto delle cose un giorno e pubblicate in un secondo momento? ;) Queste donne....

Helga ha detto...

Oppure corrette... oppure cancellate... :)

Helga ha detto...

Clicca qui: http://www.saldapress.com/news.asp?IDNews=54

IlMode ha detto...

Ce l'ho gia da molto tempo questa splendidissima opera di Carmine Di Giandomenico, liberamente ispirata da un certo cantantucolo romano. Pensa che mi sono fatto ritrarre sulla terza di copertina un "Viaggiatore sulla coda del tempo"... eh eh ; ) Adesso vicina di casa di Walter Savelli invidiami un pochino anhce tu ; ))))))

Helga ha detto...

Come come? Non ho capito! Tu ti sei fatto ritrarre chi e da chi sulla terza di copertina? Una sorta di autografo disegnato?