Come si fa...?

mercoledì 15 novembre 2006

Ma come si fa a morire? Raccontamelo tu...
Come si fa a godere? Non ce la faccio più...
E come si dorme quando il buio arriva e non finisce mai?
E quanto ti fa paura se l'idea dal cielo cade su di noi?
Ma come si annidano i serpenti? Occhio e attento a dove vai!
Ho mille ragioni per gridare non dimenticarlo mai!
E come s'incazza la gente che dorme, le tegole rotte sulla casa che soffre.
Non ci danno più quel pane d'amore ma solo medaglie con un bel tricolore.
Che ci ridà coscienza e non ci credi più!
Ma come si fa? Raccontala a un altro! E' tutto finto e resterò bambino fino in fondo!
Ma dimmi come si fa? Secondo te io dormo?
E non mi capita più davvero, in questo mondo che eccita e non ce la da.
Tu dimmi come si fa?!?

Ma come si fa a godere di albe nere e di stereotipi?
E come ti va di star sdraiato al sole quando hai i debiti?
Ma come si fa a dare di più, se brilla la notte e piangi con la tv?
A un passo da te c'è un altro dolore che ti dorme accanto e ti disturba il rumore!
Che ti ridà coscenza e non ci credi più!
Ma come si fa?!? Convincimi adesso!
E non illudermi anche tu, sarò con te lo stesso!
Ma dove si va su questa terra a scacchi?
Ma io con te vincerò davvero, in questo mondo che eccita e non ce la da.
Tu dimmi come si fa?!?
Ma come si fa a vivere all'ingrasso se quelli come te non ridono lo stesso?
Ma come si fa a predicare l'inganno se il figlio lassù ti perdona lo stesso? Ma come si fa?!?
Ma come si fa a fare solo festa... Se c'è qualcuno che grida tu non girare la testa!!!
Ma io con te vincerò davvero, in questo mondo che eccita e non ce la da.
Tu dimmi come si fa?!?

4 Commenti:

Marco Dale ha detto...

Un mio carissimo amico mi diceva "NON FAR PASSARE TUTTO CIO' CHE VEDI E CHE SENTI DAL CUORE!"
E' difficile lo sò,spesso mi capita di ripensare a un momento della mia vita, un unico momento che porterò con me fino all'ultimo respiro della mia vita,un momento che arriva come un'onda violenta e inarrestabile!
Resto lì imbabolato,qualsiasi cosa io stia facendo resta in sospeso in maniera inconscia,rivivo quegli attimi,risento sempre lo stesso dolore,la voglia di urlare,di tirare giù il cielo e tutto quello che c'è sopra di lui!
Ma ho capito che ho dovuto rialzarmi da terra,anche se con l'anima lacerata,ho dovuto riprendere dal collo la mia vita,tirarla su rimetterla in sesto e riprendere la marcia,perchè il mondo non mi aspetta,mentre mi crogiolo nei miei dolori e nei miei pensieri la vita continua e rischia di dimenticarsi di questo uomo ferito!
E in questi casi che devi rialzare la testa,e pensare che dio o chi per lui(MI PERDONI LUCIANO L.) non ti aiuta,ci sei solo tu e la tua forza di volontà!

Anonimo ha detto...

Deduco che questo sia il testo della nuova canzone di Tozzi-Masini... più masiniana che tozziana, a dire il vero!

Marco Dale ha detto...

Non ti auguro di poter scrivere una cosa del genere,perchè quando arriverai a farlo vuol dire che avrai provato un dolore fortissimo per la perdita di una persona cara!
In questi casi avrei concluso la frase dedicandoti un grandissimo Vaffanculo,ma non lo faccio!!!!

Marco Dale ha detto...

Chiedo scusa al sig.Max,credevo che il suo commento fosse rivolto al mio commento,invece era proprio per il titolo del Post di Mirko,ho frainteso,ti chiedo umilmente scusa,ti devo un aperitivo,basterà per farmi perdonare per questa mia infelice uscita???
Non sapevo di questa accoppiata musicale poi ho letto sui giornali e........!!!
Di nuovo le mie più sentite scuse!!!