Ancora qui per dire di si ai miei sentimenti...

lunedì 20 luglio 2009

Sabato e domenica, due serate di musica e cabaret. Un progetto nato di rimbalzo neanche qualche settimana fa ed ora gia pronto per essere limato aggiustato e migliorato.
La prima serata, quella di sabato è stata difficile, tutta in salita. Presso il lido di un hotel di Pineto in una location non propriamente adatta a fare spettacolini di questo tipo, con tantissimi Aquilani costretti dagli eventi che ben conosciamo a questa villeggiatura forzata.
Magari pensandoci si potrebbe arrivare alla conclusione che fare musica e cabaret per un pubblico così sia quanto meno fuori luogo. Eppure nonostante le mille difficoltà, gli errori e le castronerie che puntualmente si verificano in queste situazioni, hanno tutti apprezzato. Ricevere i ringraziamenti, su quanto si siano divertiti e su quanto vogliano ridere, anche per svagare un momento dalla loro difficile condizione, non ha prezzo credetemi.
La seconda serata, in un altro hotel, di Montesilvano questa volta, ci sembrava apparentemente più facile anche perchè il posto dove ci siamo esibiti è molto più congeniale. C'è un palchetto con tanto di quinte e luci colorate, una piscina illuminata che fa sempre la sua bella figura e gli immancabili tavolini a contornare il tutto.
E' andata sicuramente meglio della prima, l'audio era nettamente migliore grazie a un impianto degno di questo nome. Ci sono stati più applausi e risate a gratificare i nostri sforzi. Peccato per me personalmente, non aver eseguito gli ultimi due pezzi in maniera decente. Con la chitarra ho praticamente sbagliato tutti gli accordi di un pezzo, mamma mia.
Ovviamente, se mi chiedete adesso lo stesso pezzo lo so fare anche con le mani legate, bendato e su un piede solo!
Adesso però. (Grrrrrrr....)
In ogni caso mi ha fatto davvero bene, questo a conferma di quanto gli errori siano importantissimi. Nel mettermi in discussione ho avvertito la crescita, magari un po dolorosa, vorrei sempre eseguire i pezzi al meglio, ma anche gustosa.
Mi viene in mente il Rally. Correre su strade sterrate, tra curve a gomito, salite e buche. Il divertimento e il gioco sta tutto nella corsa, nei controsterzi, negli alberi sfiorati per un niente. L'unica cosa che conta è non arrivare per ultimi, tutti gli altri piazzamenti sono una magnifica vittoria

0 Commenti: