E' un periodo pieno di sorprese...

domenica 20 settembre 2009

Sono come una chitarra perfettamente accordata tra corpo e anima. Lo vedo da come lavoro, dall'impegno che metto nelle cose, e dall'espansione verso gli altri che in questi giorni si fa sempre più manifesta. Da come rido.
Da come affronto le difficoltà che certe sorprese pongono nei miei giorni. Anche se, mi sento in colpa ad affermare questa mia serena condizione se penso a chi in questo momento di lutto ha mille domande dentro di se. Ho imparato fin troppo bene che la vita sa essere cinica e di un'ironia beffarda.
Oggi convogliavo questi ed altri pensieri nelle mie mani, riscoprendo il piacere di suonare i tasti bianchi e neri di un pianoforte. Credo di aver cantato come non facevo, come non sentivo da molto tempo. Nella mia nuova stanza/studio, tra strumenti e colori nuovi ho avvertito il ricordo di quei pomeriggi passati ad ascoltare la musica di un Cd stereo regalatomi da papà. Nella cameretta che ha visto passare tante storie.
Sono sereno perchè affronto il passato in maniera diversa. Mi capita ancora di avere dei flash, di raccontarli o magari di scriverli, ma come dicevo giorni fa, ho svuotato il cestino da certi file inutili pesanti ed obsoleti.
O forse sono sereno perchè sono libero dall'amore, libero di cambiare.

0 Commenti: