Giorno per giorno, sempre ballando...

lunedì 23 aprile 2007

Digestione lenta? Ci pensa Wolverine!!!

Lo so, ultimamente IlMode latita un po da queste parti. E' impegnato su altri fronti e non sempre ha qualcosa di interessante da scrivere, anche se a volte capita il contrario, ma quello che potreste leggere sarebbe soltanto una sequenza di lamenti senza fine. Il buon vecchio Mode se la passà come può, cercando di vivere a orecchio.
Oggi però è stato testimone dell'ennesima riconferma che la vita è fatta di incontri. Mi diceva che la lezione di chitarra lo ha particolarmnete colpito non tanto per i progressi (pochi) ma per la sfrenata passione del suo insegnante. Energia pura che non puoi non vedere dai suoi occhi. Illuminati, sorridenti e perchè no, anche un po folli. Ho scoperto che un suo vecchio compagno di avventure prende lezioni dal suo stesso insegnante e che quando oggi glielo ha detto è come se avessero acceso un motore, pronto a partire per chissà dove. Per me è molto difficile trasferire qui le sue emozioni in sua vece. Non per altro perchè neanche lui me le sa raccontare per bene. E' un po balbuziente quando con foga e felicità mi racconta una cosa e lo fa sempre con dei gesti strani per cercare di mimarti il suo pensiero. Forse per una mancanza di vocabolario (è un po ingnorantello) ma di sicuro perchè è la sua mente balbetta. Va un po troppo veloce. Dice sempre che se potesse scaricherebbe le frasi su carta come un computer. Come se avesse un file in download...

Poi cosa mi ha raccontato ?!? Ah, si. Di Lanciano!
Ieri è stato in un paesino a circa una mezz'oretta di autostrada da Pescara per accompagnare il suo amico Peppe ad un concorso di fumetti. Peppe ci partecipa ogni anno sia come autore di una storia breve (cinque tavole) , sia come illustratore (singola tavola). E ovviamente senza mai nessun risultato. Ma è anche vero che Peppe non si impegna mai più di tanto e si adagia sempre su quello che sa fare da autodidatta quale è. Sono cose bellissime per carità, IlMode stesso possiede un paio dei suoi originali mica da ridere, ma potrebbe dare moooolto di più se solo seguisse qualche suo consiglio. Comunque... hanno passato tutti e due una bella giornata tra le vie di questa Lanciano tra gli stand della mostra-mercato a caccia di qualche arretrato per colmare la propria personale collezione di giornaletti eh eh. In questa pagina trovate le prime foto della giornata di ieri, le prossime le aggiungerò appena IlMode me le passerà. Fatevi due risate.

Che tipo strano è IlMode...

2 Commenti: