Ognuno perso per i fatti suoi...

martedì 11 ottobre 2005

Ho un mal di testa formato famiglia da oggi dopo pranzo e non so come farlo passare. In genere cerco di non prendere medicinali se non è strettamente necessario, ma oggi non ce l'ho fatta e ho preso un'aspirina che non ha sortito il minimo effetto. E meno male che oggi non avevo tante cose da fare altrimenti mi sarei trapanato la testa. Il problema e che c'è stato un momento di tensione in famiglia tra mia madre e mia sorella. Due generazioni completamente diverse a confronto. Con da entrambi le parti una certa mancanza di elasticità mentale e un erroe di fondo nella comunicazione. Si sono messe a litigare per colpa dei piatti da lavare e sulla modalità e il tempo da impiegarci. Un inferno! Tra le due non si sa che strillava di più! E io ero a letto che cercavo di riposarmi un po prima di venire in uffico, cercando di farmi passare questo maledetto mal di testa. La scena era comica e drammatica allo stesso tempo. Alla fine epiteti di ogni tipo volavano da una parte all'altra, mia sorella esce di casa sbattendo la porta e mia mamma continua a borbottare. Dopo qualche minuto chiamo mia sorella al telefono, la scena è la seguente:
Jessica: Che vuoi?
Io: Jessica torna a casa, non è il caso che vai girando in macchina come una pazza...
Jessica: La mamma mi ha rotto le palle a casa non ci torno e poi non sto girando sono ferma!
Io: Jessica, ho un mal di testa formato famiglia, non farmi discutere... Se sei ferma allora vieni a fermarti sotto casa...
Jessica: Si ma a casa non ci salgo!
Io: Uff, si ok...

E poi svengo sul letto.

Ora, non so cosa si deve dire o fare in queste situazioni, ma quando poi è risalita ho cercato di parlargli un po. Non credo di aver nemmeno avvistato il problema di fondo che secondo me c'è. Mettiamoci che a questa età è sempre tutto molto confuso (io ne so qualcosa) e non saprei proprio dove mettergli mano. A volte vedo che vuole essere qualcosa che non è, altre volte credo che le sue compagnie non siano proprio idali per lei e che dovrebbe essere più rilassata su tante cose. E altre volte credo che per un adolescente oggi più di prima sia ancora più difficile affermare a se stessi la propria personalità, ipnotizzati da migliaia di messagggi diversi senza il tempo di poterli passare al setaccio. Poi però gli ho fatto ricordare una canzone per farla sorridere un po. La canzone si chiama "Vai male a scuola".

14 Commenti:

Ometto ha detto...

"quando poi è risalita ho cercato di parlargli un po"

(con intonazione alla Giacomo di AldoGiovanni&Giacomo)

ParlarLE un pò... l'italiano è importante... :-)

(con intonazione alla Aldo)
Miiiiihhhhhh... anche la saluteeeee!!!)

Helga ha detto...

Ah ah ... sembra fatto a posta! Sarebbe troppo pensare che fosse una battuta voluta quella di questo signorino quì? Vai male a scuola Mirko... anzi, squola! :)
Magari l'avessi avuto io un fratello maggiore e soprattutto come te! I miei complimenti! :)

IlMode ha detto...

In effetti hai ragione, ma è un errore abbastanza comune dai... e poi mentre scrivevo la testa mi scoppiava. ; )

Anonimo ha detto...

Per far passare il mal di testa, ti consiglio l'Aulin: è veramente un toccasana!!!

Marco Dale ha detto...

Caro Mirko come ti capisco!!Sai benissimo che anch'io ho una sorella e tra noi c'è un rapporto di amore e odio!
Spesso capita di discutere su cose che per me non hanno senso, mentre per lei possono sembrare ostacoli insormontabili!
In quei casi davvero non sai dove mettere mano , o meglio vorresti mettergli mano!
Poi pensi ma vale la pena passare il resto dei miei anni a S.Donato???
E ti posso dire che mia sorella farebbe perdere la pazienza anche a PADRE PIO!!! ALTRA GENERAZIONE, ne abbiamo sempre discusso!!!
CIAO MITICO

Helga ha detto...

Veramente non mi riferivo al tuo errore ma al giudizio del tizio! C'è sempre qualcuno pronto col dito puntato... è poi un po' il senso della canzone, no?

IlMode ha detto...

No Helga, abbiamo postato il commento contemporaneamente. Stavo rispondendo a Fabrizio, alias Ometto. Lo conosco da una vita, siamo praticamente cresciuti insieme e ho accolto il suo commento positivamente. anche perchè conosco il suo modo di fare e ti dico che ha sempre avuto un certo tipo di humor, non lasciarti ingannare, in fondo è un pezzo di pane.
Ciao Fabbrì, per stavolta non ti censuro... eh eh ; )

Helga ha detto...

Si si... nn dicevo mica che fosse un orco! Ho detto solo che ha fatto il maestrino. E ci cascava come il cacio sui maccheroni!Perchè, nn è vero? ;)
Ammazza quante incomprensioni! ;)
E' così facile fraintendersi ma è tutto più semplice quando comunque c'è la voglia di capirsi.
Baci

IlMode ha detto...

Nema problema dicono in Croazia, era solo per chiarire un incomprensione che poi non c'è nemmeno stata, ciao bella.

PS
Ma Baglioni sta per uscire con un nuovodisco lo sapevi? Un best of con un inedito. Che ne pensi?

Anonimo ha detto...

Io penso che questo poteva succedere solo ora che Sony e Bmg si sono unificate: in questo modo, infatti, Claudio si è ritrovato il suo intero catalogo sotto la stessa etichetta discografica. Un bel culo!

Ometto ha detto...

hi hi hi...
il "maestrino"...:-)

(grattando il naso con due dita e poi mostrandole...alla "I ragazzi della III C)

- HEEEEEELGAAAAAAA.... DUE!!!-

IlMode ha detto...

Eh eh, che ti dicevo Helga? E' fatto così! ; )

Helga ha detto...

Beh, probabilmente non lo comprerò in quanto si tratta di una raccolta non live, anche se accoglie ben 3 inediti e io ho tutta la discografia. L'hai sentita TUTTI QUI, la nuova canzone che dà il titolo alla raccolta? Carina. E' sua non c'è dubbio. Gli altri due inediti saranno Annabel Lee (la prima versione di QPGA) e La Suggestione che scrisse a suo tempo per Rita Pavone che la portò anche in Francia col titolo Vive la France e che spopolò in modo esagerato. Eh? Sono o non sono una fan degna?! :)

IlMode ha detto...

Non ho ancora ascoltato il nuovo pezzo, magari adesso lo cerco su iTunes Music Store e lo acquisto li e come te, penso che non lo comprerò. Per lo meno non subito, solo oggi ho preso l'ultimo dei Simply Red e di Giuliano Palma & The Bluebeaters!!!!