Sei bellissima

mercoledì 6 luglio 2005

Che strano uomo avevo io
con gli occhi dolci quanto basta
per farmi dire sempre
sono ancora tua
e mi mancava il terreno
quando si addormentava sul mio seno
e lo scaldavo al fuoco umano della gelosia
Che strano uomo avevo io
mi teneva sotto braccio
e se cercavo di essere seria
per lui ero solo un pagliaccio
e a letto mi diceva sempre
non vali che un po' più di niente
io mi vestivo di ricordi
per affrontare il presente
E ripensavo ai primi tempi
quando ero innocente
a quando avevo nei capelli
la luce rossa dei coralli
quando ambiziosa come nessuna
mi specchiavo nella luna
e lo obbligavo a dirmi sempre
Sei bellissima
sei bellissima
accecato d'amore mi stava a guardare
Sei bellissima
sei bellissima

Se pesco chi un giorno ha detto
che il tempo è un gran dottore
lo lego a un sasso stretto stretto
e poi lo butto in fondo al mare
son passati buoni buoni
un paio d'anni e di stagioni
ho avuto un sacco di avventure
niente di particolare
ma io uscivo a cercarti
nelle strade fra la gente
mi sembrava di voltarmi all'improvviso
e vederti nuovamente
e mi sembra di sentire ancora
Sei bellissima
sei bellissima
accecato d'amore mi stava a guardare
Sei bellissima
sei bellissima.

2 Commenti:

Helga ha detto...

Che c'entra questa foto! Non è la Bertè!
Mi spaice che non abbia trovato nessuno per venire al Live 8... io credo che non si tratti solo di amare la musica però... è stato un evento storico! E poi... lo hai chiesto a qualcuno dei tuoi amici?

IlMode ha detto...

Lei è Dolcenera. Ho scaricato quasi per caso la sua personale versione cantata a Music Farm. Mi ha colpito molto la sua interpretazione che ho deciso di postare questa splendida canzone. Tutto quà : )