Rimani così

lunedì 26 settembre 2005


E adesso che mi lasci la metà di questo paradiso incasinato,
avessi un pò d'orgoglio dentro l'anima cancellerei tre anni in un minuto.
Per rompere quel guscio come te che forse hai già indossato un altra vita, ed invece resto fermo e nudo come se l'amore fosse l'ultima mia meta.
Settembre è questa inutile stazione un treno che attraversa il cuore e se ne va.
Rimani cosi fra gli alberi stretti di un mercoledi che odiare vorrei.
Ricordami qui fra i giorni distratti che dormono in questa città, e nn sognano mai.
Le storie si consumano lo sai, perchè l'affetto spegne il desiderio. Probabilmente è quello che è successo a noi ed hai fatto bene a chiudere il sipario!
Ti lascio un altra inutile canzone per dare un'emozione alla tua libertà.
Lo sai che mi basta il bene che mi vuoi, perchè mi aiuterà.
Rimani cosi col sole tra i denti per dire di si ai giorni che avrai, lontani dal film dei nostri rimpianti che abbagliano senza pietà ad ogni sbaglio che fai!
Rimani cosi come se fossi il ritratto di quello che forse non sarò mai.
Avrai la pelle della luna, un altro castello, un altro re.
Ma sarai tu la sua padrona ed avrai anche me.
Amore lo sai è tutto già scritto, capire nn puoi se non sbagli mai.
Rimani cosi, in tutto l'affetto perchè almeno in questo vorrei non deluderti mai.

lunedì 19 settembre 2005

In questi giorni sono stato male. Anche adesso, mentre scrivo, non me la sto passando benissimo. Ho delle coliche renali che mi hanno portato nel giro di una settimana tre volte al pronto soccorso, e se il dolore che ho adesso continua mi sa che ci devo tornare anche oggi. Mi hanno anche raccontato che qualcuno ha anche riso alla notizia di questo mio piccolo malessere. Affermando che tutto questo era il frutto di tante sperate maledizioni.
Premetto che la cosa non mi ha sfiorato nemmeno per un secondo ma quando ho incontrato questa persona un po ci sono rimasto male. Si perchè quello che mi hanno raccontato ho poi avuto il piacere di sentirmelo dire dal vivo.
Sapete cosa ho pensato dopo questo episodio?
Nella vita ho fatto parecchi sbagli, e tanti altri, come questa persona, ne hanno fatti verso di me. Ma il tempo, in maniera lenta e beffarda, mi ha sempre dato ragione.

Il giorno dei giorni...

giovedì 15 settembre 2005

Abbiamo sfondato i 2000 contatti! Sono contento e sotto sotto anche un po spaventato perchè alcune volte scrivo delle cose veramente troppo personali su questo blog e con mia grande sorpresa vedo che la gente è sempre curiosa e vo sapè! Mi sembra però di mancare da questo sitarello da parecchio, e di acqua ne è passata in questi giorni. Iniziamo parlando dell'evento.

200.000 persone per vedere Ligabue!!!

E io ovviamente c'ero, ma non da solo. Con me c'era l'incredibile Coco, e per questa foto valeva la pena fare altri 600 km!!
Due giorni davvero belli, trascorsi tra Bologna e Reggio Emilia e la Yaris Verso della mamma di Coco, che abbiamo scoperto essere a benzina solo quando siamo arrivati alla stazione di servizio per fare il pieno. Ovviamente la cigliegina sulla torta è stata l'amore mio, Elisa, che ha praticamente passato il testimone al liga prima dell'evento. Ha attaccato con Together a tutto volume. Sul pre inciso il bassista a dato un colpo di Mi a vuoto che ha fatto tremare Campovolo. Bellissimo!!!! Per non parlare della mia commozione su Una poesia anche per te. Quella voce io la amo.
Inutile commentare poi tutte le canzoni che ha cantato Ligabue, era semplicemente da esserci e basta. Ma il momento più bello è stasto quando tutto è finito. Si perchè per uscire ci abbiamo messo la bellezza di 6 ore!!! Ma durante tutto il tempo abbiamo messo su Radio Reggio dove avevano improvvisato una trasmissione in diretta per mettersi al servizio di tutti quelli che stavano uscendo da Campovolo e dove, chi voleva, poteva telefonare e dare le proprie impressioni sul concerto e ovviamente dare delle dritte per districarsi in quel traffico da girone dantesco. Infatti proprio da li abbiamo appreso che era meglio dirigersi in direzione Modena piuttosto che Reggio. Peccato che abbiamo sbagliato strada per ben tre volte e ci siamo fatti il giro di tutta Reggio conquistando l'invidiabilissimo premio per aver beccato tutte, e dico tutte le code possibili e immaginabili. Un momento stranissimo a mio avviso. Quella radio ci ha tenuto compagnia per tutte le nostre disavvemture automobilistiche tanto che quando abbiamo ripreso l'autostrada e abbiamo perso il segnale, un po ci è dispiaciuto. Mi sono ripromesso di scrivergli una mail e prima o poi lo farò.
Beh, adesso stacco e vado a vedermi l'ultimo capolavoro del maetro Miyazaki: Il castello errante di Howl. Alla prossima e, per tutti i pettegoli annuncio che la prossima volta parlerò di qualcosa veramente hot!!!! Stay tuned.

Nessuno

Appendo alle pareti
tutti i miei pensieri
mi lascio trascinare
in dubbi sensoriali
cerco nelle tasche
gli spiccioli di ieri
cerco nelle tasche
gli spiccioli di ieri

Come cercar di fissare un punto sul fondo del mare
non mi rimane nemmeno un ricordo che possa spiegare
eppure non son sempre stato nessuno, perché non mi apre
nessuno che sappia colmare il vuoto che é in me

Tra schegge di memoria
provo a rintracciare
i cocci di una storia
smarrita dentro me
cerco nei cassetti
segreti personali

Un deja vue mentre guardo una foto di colpo mi assale
io riconosco il tuo volto e il mio istinto ti viene a cercare
e questa volta giuro sono sicuro, sicuro sei l’unica
al mondo che possa colmare il vuoto che è in me

Come cercar di fissare un punto sul fondo del mare
in fondo ognuno ha qualcosa o qualcuno da dimenticare
eppure questa volta sono sicuro, non c’è nessun’altra
al mondo che sappia colmare il vuoto che è in me

Vedrai che vita, vedrai...

giovedì 8 settembre 2005

Certo che di cose ne sto vedendo in questi giorni. Ieri sera sono stato nella casa di campagna per provare un nuovo strumento/accrocchio che mi sono comprato, e per arrivarci mi sono avventurato per le strade più allucinanti d'abruzzo, visto che la circonvallazione non era praticamente praticabile per via del traffico immenso e ho improvvisato un percorso che potrei tranquillamente chiamare il Giro del mondo!
Passo per Villa Raspa, una ridente frazione di Pescara dove ho avuto la (s)fortuna di trascorrere un periodo della mia vita per via di una tipa... ma, come direbbe Pupo ultimamente, questa è un altra storia.
Si, a quell'ora non so che fare e mi vedo Pupo!!! Che ci volete fare, quell'uomo è un vero e proprio mito vivente. Sposato con due figli, da anni tradisce la moglie con una da cui ha avuto pure un figlio e vivono tutti allegramente nella stessa casa. Con i soldi che si era fatto negli anni '80 ha costruito un mega-albergo talmente grande che poteva contenere tre volte il suo paese e che ovviamente è strafallito visto che non faceva soldi abbastanza. Quei quattro denari rimasti sperperati in casinò di tutto il modo... Altro che Vasco, Pupo ha davvero fatto una Vita spericolata.Un mito vivente.
Da li passo subito a Spoltore, che ho frequentato per via di un amico che avevo... ma anche li è un altra storia, stranamente legata alla tipa a cui ho appena fatto riferimento. Andando più su ho incontrato un bivio che, da una parte fa proseguire per la via principale verso Penne, dall'altra porta a un ristorante dove con l'amico appena citato ho conosciuto per la prima volta la tipa che rimembravo poc'anzi. Insomma, quello che che ho pensato facendo questo percorso è che ne ho visti di volti che prima o poi, per un motivo o per un altro, se ne sono andati via. E anche il susseguirsi delle situazioni della vita, le conoscenze, gli amori e le amicizie, tutte insieme che formano un unico percorso che è poi la mia esperienza su questo folle mondo. Sono cambiate un sacco di cose e io con esse. Poco fa ho incontrato due miei compagni classe a "Vini e Oli" e poi una altra tipa con cui io... Che poi è la migliore amica di quell'altra tipa di cui parlavo prima... insomma! Come cavolo si incastrano le cose, le vite, le situazioni e le emozioni a esse legate. Che strano.
Meglio che mi metta a letto. domani sarà una giornata tranquilla, ma gia venerdi sarà un africa. Partirò con Coco per andare a vedere l'ego di Ligabue e poi anche Ligabue in uno dei (quanti?) quattro palchi di Campovolo a Reggio Emilia.
Mitico, adesso iTunes mi ha messo proprio Vita spericolata di Vasco. La prima versione da studio. Perfetta colonna sonora per questa sera...

Buonanotte al secchio.... e ai suonatori. Da quattro soldi, come me ; )

Notte.

Dammi cinque minuti

martedì 6 settembre 2005

Dammi cinque minuti e chissà
chissà se ti piacerò
dammi cinque minuti e nel tuo cuore
non credo che entrerò
non è facile stupirti
e tu sei così esigente
che non ti accontenti no
si vede lo so
se mi dai cinque minuti
non credo che ti conquisterò

Dammi dieci minuti
e forse ti incuriosirò
dammi dieci minuti e vedrai
ti meraviglerò
sono timido però
so far ridere se voglio
e non sono male no sono un tipo lo so
se mi dai dieci minuti
un amico almeno io sarò

E se ogni cosa ha il suo tempo
trova il tempo per me
ho bisogno d’amore
e di affetto perchè
non so stare da solo
forse sono un bambino
ma per questo ti voglio
voglio averti vicino

Dai dammi venti minuti
dammi una possibilità
una bibita un caffè
una cosa in piedi al bar
e ti parlerò di me
tu mi parlerai di te
sai a volte basta un niente
uno sguardo o chissà che
in tutto venti minuti e forse
tu verrai via con me

E dammi tutta la vita
dammi quello che vuoi
dammi tutto il tuo amore
non lasciarmi mai
non so stare da solo
forse è nel mio destino
ma per questo ti voglio
voglio averti vicino

E se ogni cosa ha il suo posto
trova il posto per me
nel tuo armadio sotto il letto
che si li con te
ti conosco da adesso
ma ti cerco da sempre
c’eravamo gia incontrati
ma però non è importante

Tu dammi ancora un minuto e chissà
chissà se ti piacerò
ma tu pensaci bene
e pensaci prima di dirmi no

E pensaci ripensaci prima di dirmi no
E pensaci ripensaci prima di dirmi no

Pensaci ripensaci prima di dirmi no
E pensaci ripensaci prima di dirmi no
prima di dirmi no

Un altro giro ed è già estate dentro te...

lunedì 5 settembre 2005

Nonostante gli umori non proprio esaltanti, non riesco ad essere triste. Si, è vero che l'estate sta finendo ma non è detto che sia un male. Vedo le persone sbuffare e lamentarsi per questo agosto che non ci ha certo lasciato un buon ricordo. Che nemmeno quest'ultima domenica ci ha lasciati tranquilli, ma non riesco proprio a vederci niente di negativo. Sarà che sto attraversando un periodo veramente fico e tutto mi si apre come una nuova scoperta. Non vedo l'ora che arrivi domani e scoprire qualcosa di nuovo. Come mi è successo sabato sera per esempio. Ho confermato quello che già ho avuto modo di constatare proprio ultimamente. Cioè che potrei ancora provare a innamorarmi di qualcuno. A parte gli scherzi di quella sera, questa è una grande riprova per me.
Poi una sensazione mi pervade in questi giorni. Sembra che tutto si vada incastrando perfettamente. Una giornata di mare, il parcheggio sempre vicino, il metodo per chitarra, un libro che me ne consiglia un altro, Elisa che apre il concerto di Ligabue a Campovolo!!!