Notte che fai...

lunedì 18 giugno 2007

Massimo P. (che non è certo il fratello di Melissa P. e meno male) è una persona piacevole, da quando l'ho conosciuto qualche anno fa mi ci sono sempre trovato bene. Anzi l'ho sempre visto come un tipo pieno di stile. Quello che viene dalla città all'avanguardia. Mi ricordo quando mi disse che a Milano vedevi la gente in giro con le cuffiette bianche dell' iPod che spuntavano dalle maglie e dai giubotti. Con quel suo carico di musica strana per me e che non avevo quasi mai sentito nominare, parlava dei Radiohead, Jeff buckley oppure di Ben Harper. Una conoscenza musicale totalmente all'opposto della mia, troppo spesso concentrata sull'italiana. Un ragazzone robusto con i suoi modi alla Charlie Brown, sempre critico ed esistenziale con qualche libro particolare tra le mani. Io che leggo solo fumetti e ascolto solo Baglioni vengo affascinato da 'sto tipo. Ci sentiamo un po a singhiozzo ma ogni volta per me è un piacere. Oggi, dopo una giornata intera passata a casa a farmi compagnia e a suonare ho pensato di chiamarlo per vedere che fa o che non fa. Mi metto d'accordo per andare a trovarlo a casa, mangiare qualcosina da lui e poi magari per una camminata sulla riviera e un gelato. Detto fatto e ci ritroviamo a chiacchierare tranquillamente per tutta la serata fino alle due e venti di notte, saltando da un argomento all'altro come in uno zapping impazzito. Una serata di inizio estate decisamente piacevole che volevo fermare in qualche modo su questo blog un po dimenticato da me negli ultimi tempi. E così come ho fatto per gli ultimissimi post, allego una foto che per me racchiude la sensazione della serata, l'atmosfera respirata e vissuta. E' una veduta di Montesilvano colle proprio dal balcone di casa di Massimo.
Beh, si è fatto tardi e domani si ricomincia.

0 Commenti: