Ciao sono io. Buonasera dottore...

sabato 15 agosto 2009


Paul: Mi hai detto che quando mori' tua madre, fu come... una specie di morte anche per te.

Laura: Sai che c'e'? Ti possono capitare anche cose di merda. La vita e' ingiusta. Voglio dire, cosa vuoi, fare causa a Dio?

Paul: A chi faresti causa, tu?

Laura: A te? No, nemmeno fare causa a te sarebbe di qualche aiuto.
E' il mio problema con la psicologia, Paul. Tu... scavi e scavi, e scopri ogni sorta di verita' su te stesso. E vai a toccare tanti punti dolorosi, ma, in fondo, a che serve questo, Paul?
Sono seria, non sto facendo la cinica. In che modo puo' essermi utile, oggi, sapere quanto ho sofferto allora? Sono stanca di dispiacermi per me stessa. Sono arrivata ad odiare l'essere dispiaciuta per me stessa.
E' una delle cose che odio.

Paul: Cosa altro odi?

Laura: Ah, ho un lunga lista.

Paul: Beh, per esempio?

Laura: Le omelettes!

0 Commenti: