Vivere, cadere e vivere, rialzarsi, vivere e ricominciare come la prima volta...

sabato 4 luglio 2015


Da che punto della nostra storia potrei iniziare per descriverne la fine? Dall'inizio?
É doloroso per me farlo, ma devo strapparmi quel po' di anima per poter avviare un processo di guarigione serio. Perché l'amore a volte si comporta proprio come una malattia ed é difficile guarirlo. Ci siamo conosciuti, ci siamo piaciuti, ci siamo amati e per un breve istante siamo stati felici. Sono stato me stesso sempre e nell'esserlo ti ho dato tutto quello che sono in grado di dare e tu hai saputo darmi quello che finora nessuna mi ha mai dato. Sembra un affermazione esagerata, ma é vera. La nostra relazione era alla pari, come tutte le relazioni devono essere, e che forse ne io e ne te abbiamo mai avuto in passato. Chissà se proprio questo, per assurdo, é stato il motivo della tua confusione. Una confusione che ha generato in me pensieri come mostri e zone d'ombra che lentamente hanno logorato entrambi.
Io credo, o comunque ho bisogno di crederlo, che ad un certo punto tu abbia avvertito che non c'era quel sentimento che sarebbe bastato a vivere insieme serenamente. Che i fantasmi del tuo passato hanno contribuito a incasinarti la vita. E che non hai saputo dirtelo e di conseguenza dirmelo.
Sulla base di questo ho pensato che é giusto perdonarti. Lasciarti andare dentro di me, senza farmi più domande e senza farle a te, perché non hanno nessuna risposta. Perdonarti e basta. Sei un essere umano anche tu, con i tuoi sbagli e le tue imperfezioni. Perdonarti e infine trasformare questa situazione in una conquista per me. Una vera tabula rasa di pace, senza rancore e risentimento verso di te e per il male che purtroppo comunque, involontariamente mi ha fatto.
Una parte di me vorrebbe che proprio nel momento del commiato, quando lacrime pure e sincere si affacciano sotto gli occhi, nell'ora più buia e nella caverna più oscura, tutto cambiasse come per magia, come una favola Disney.
Ma le favole non esistono, mentre le storie finiscono e rinascono tutti i giorni e si va avanti.
Sto facendo una fatica enorme in questo periodo, ma voglio farcela!
Io non posso, io non devo, io non voglio arrendermi.

0 Commenti: