- 21.18 Mario Venuti: Artista che seguo da un po, si presenta con una canzone nel suo classico stile poppettaro. Frase chiave: Io la canto a te a dispetto di ogni logica. Ti stupiresti di trovarti all'improvviso in vetta a un'emozione. (a un'emozione no, ma in classifica si o il contrario?!)
- 21.38 Amedeo Minghi: Perchè era vestito da motociclista? E' venuto in moto? Allora Minghi siccome anche tu quest'anno hai azzeccato il titolo, prendi la moto e Cammina cammina. Frase chiave: Io ti difenderei, io ti difenderei, ti difenderei e sai che lo farei. (invece io ti ci manderei)
- 21.56 Gio di Tonno & Lola Ponce: Lui è rimasto il gobbo di Notredame, lei invece è una stangona come tante. Il pezzo è talmente melenso e sanremese che potrebbe quasi vincere. Frase chiave: Lei- Il cuore è chimico che notte magica, tu lo sapevi mi hai gia incontrata. Lui- Non è possibile ma quanto sei bella, muoio di luce in fondo agli occhi. (e io muoio di diabete)
- 22.18 Gianluca Grignani: Sono di parte lo ammetto, ma il Gringa mi piace sempre. Anche se non osa e non va oltre le sue solite produzioni. Promosso. Frase chiave: E spero che tu ovunque vada cammini nel sole, walking away with me. (Mitico!)
- 22.30 Mietta: Bella, bella e ancora bella, altro che la Tatangelo! Certo della sua canzone non sentivamo assolutamente la mancanza, si lascia ascoltare non meno di altre ma il titolo ci sta tutto! Frase chiave: Tu baciami adesso e poi vedrai vedrai... (Cara Mietta, ti rivolgo lo stesso invito e poi vedrai...)
- 22.45 Loredana Bertè: Una donna un mito, ma non ho ancora capito di che cavolo parla la sua canzone!!! Frase chiave: Solo tu solo tu mentre sai che l'arrivo imprevisto di un povero Cristo non ci salverà. (Loderana, la coca fa male lo dovresti sapere meglio di chiunque altro...)
- 22.57 Little Tony: Canzone malinconica col suo incedere rock-blues. Personalmente, nonostante anche di questa canzone non ne sentivamo la mancanza, rimango colpito e un po emozionato. Mi porta a fare tutta una serie di pensieri vorticosi che mi lasciano sgomento, meglio soprassedere. Frase chiave: Riparto da qui e la chitarra suona dolcemente, non finisce qui. (e cmq grandissimo Little!)
- 23.38 Tiromancino: I radiohead de no artri, con un brano spruzzato di Floyd e dall'alto tasso di sonnolenza. Peccato perchè l'idea era bella, magari cantata da Califano avrebe avuto un senso. Frase chiave: Tanto a me della musica non mi frega più niente questa è la mia rivincita, sono dirigente. (se la cantate in romanesco viene fuori uno stornello!!)
- 0.02 Finley: Devo essere volgare? Mi state provocando vero? Gruppo inutile e musica inutile. Frase chiave: Momenti che ti lasciano un sorriso, ricordi, bellissimi. Pensieri che ti danno... ricordi. (ma andate a cagare!!)
- 0.23 Sergio Cammariere: Secondo me è un folle a portare un pezzo così delicato e raffinato a un festival scontato e prevedibile. Lo fanno anche suonare per ultimo e lui non contento infila nel pezzo un assolo di Fabrizio Bosso e un suo virtuosimo al piano come se fossero perle per i porci. Frase chiave: E ora cosa non farò per amare, non mi chiedere perchè. L'amore non si spiega, tu sola sei per me. (Ti comprerò)
All'improvviso senza preavviso si sente un pim-pam-pum! Un frikkettone forse drogato suona e non smette più...
giovedì 28 febbraio 2008
La seconda serata del festival è stata nettamente superiore alla prima. Tra tutti ho gia preso i singoli di Grignani, Cammariere, Venuti e Tiromancino. Certo, il festival in generale purtroppo non è riuscito a risollevarsi soprattutto se confrontato a un DopoFestival da panico con Elio e Lucilla (folle desiderio di queste mie notti sanremesi). Ma passiamo in rassegna le altre dieci canzoni in gara.
Postato da
IlMode
alle
11:40
Invia tramite email
Postalo sul blog
Condividi su X
Condividi su Facebook
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 Commenti:
Anche io, pur non avendo seguito il Festival la penso come te su Grignani, anzi, ti dirò di più, secondo me dopo i primi tre dischi si è veramente banalizzato, forse per andare incontro ai gusti del pubblico, chi lo sa.. ma ad ogni modo per me resta sempre un grande!
Sara
Posta un commento