Dalle otto a mezzanotte sono Dr. Jazz...

sabato 22 marzo 2008


Proprio non riesco a prendere sonno porca pupazza, e non ho ancora capito il perchè! La giornata tutto sommato è partita alla grande, anche se ho fatto un sogno strano, un po ambiguo e surreale tanto da risvegliarmi un po in controtempo. Dissonante direi.
Decido di buttarmi tutto alle spalle e mi preparo. Esco di casa, prendo la macchina, appiccio (francesismo sostitutivo del verbo accendere) l'iPod, mi giro e vedo che seduto di fianco a me c'è quel faccione da figlio di buona donna di Paolo Belli che mi fa l'occhiolino! Con la testa fa per indicarmi i sedili dietro, mi giro e c'è tutta la sua orchestra pronta a suonare. Ok! Faccio un sorriso a 32mila denti, metto in moto e parte lo swing.
E saltellando sul sedile come un idiota faccio un po tutto quello che devo fare. Passo a prendere un amico per andare a definire col produttore sto benedetto format televisivo su cui sto lavorando da un po di tempo a questa parte. La riunione si preannuncia alquanto interessante. Fortunatamente dopo un inizio catastrofico riesco a prendere la situazione in mano fino ad arrivare su un due a zero per noi clamoroso. Insomma il programma si farà! Torno a casa e mentre sorrido penso nuovamente a quello che ho sognato stanotte. Dovrebbe in qualche modo turbarmi perchè non era certo un sogno da persona normale, ma il ritmo della mattinata lo lascia in standby, magari per momenti più consoni. A casa mia mamma mi comunica che siccome non si mangia carne, oggi non si mangia e basta eh eh. Non sono esattamente dello stesso parere e quindi mi infilo nuovamente in macchina, metto la cintura e stavolta vedo sul lato passeggeri Elisa accovacciata sul sedile come se stesse su un prato. Mi guarda con l'aria un po snob e mi fa: Certo che fai dei sogni strani te?!? Mi giro dietro e vedo quel gran megalomane di Ligabue che con i suoi occhiali da sole insinua: Eeeh, non è privo di malizia il nostro Mirko!!! Ok, è una congiura contro di me. Che ci posso fare se la mia mente vaga e fa sogni che non dovrebbe fare? E poi non è più grave avere come amici immaginari delle celebrità?

0 Commenti: