E' finito adesso un temporale la finestra è piena di giardini. Viene voglia di pescare, di guardare un film da bambini...

martedì 4 marzo 2008

Giornate perfette? Belle fotografie dall'animo impressionista direi. L'altra mattina c'era un sole bianco e un cielo azzurro immacolato, senza nuvole e senza scie di aerei. Primissimo scampolo di primavera che lentamente tutto trasforma. Ripenso ai cicli e alle stagioni, a come le cose mutano e a come ci cambiano. Se ci cambiano. Suono tasti lasciati a prendere polvere da molto tempo ormai e mi capita di ricordare cose che pensavo di aver dimenticato. Faccio anche previsioni su cosa e chi mi verrà concesso nel tempo che sta arrivando. Di sicuro non dovrò fare le pulizie di primavera, ho gia messo via un bel po di cose, quasi tutte inutili o fuorvianti.
Giornate sorprendenti! Ho fatto tutta una serie di incontri che mi hanno dato parecchio da pensare. Tra persone che non vedevo più, altre che ho cercato di mia sponte e altre che ho ritrovato in un biglietto per caso. Così arriva d'improvviso un treno che mi prende al volo. E' incredibile come a distanza di anni sa essere ancora così stupefacente.
Giornate d'un tratto melate, con quelle parole incastonate nella mia mente come pietre preziose. Vorrei cedere all'istinto di mandarle una mail o un sms. E pensare che questo blog è nato proprio pubblicando una mail che le ho spedito. Mi sono riscoperto nel leggere le cose che con molta ingenuità scrivevo ormai quattro anni fa...

0 Commenti: