No it won't be too soon 'til i say goodnight moon...

domenica 25 maggio 2008

...e ho ricominciato questo post forse per la decima volta. Sono un po irrequito, infastidito. Stavo cercando di capire se magari col film di Tarantino sarei riuscito a trovare una metafora, un'ispirazione per far venire fuori quello che sento agitarsi dentro di me. Una volta Alioscia in chat mi disse: la Voce sale quando vuole lei, non quando lo vuoi tu.
Poi ho riflettuto sulla giornata di oggi e dopo un po forse ho capito. Ora la cosa che mi sembra importante da dire non è tanto cosa mi sia successo o il perchè mi faccia sentire così, ma il fatto di aver capito cosa mi turba. Fa parte forse del mio conoscermi, del sapermi leggere come non ho mai saputo fare in passato. Mi viene da pensare al sesto senso femminile. Al fatto che spesso le donne sanno arrivare molto più velocemente a un risultato, molto più degli uomini. Che sono meno empatici quasi per definizione. Mi viene in mente una ragazza che frequentavo diversi anni fa... ok, la faccio breve! Eravamo sul finire del nostro rapporto quando in un pomeriggio d'inverno ci incontrammo in piazza, senza salutarci. Io rimasi a distanza guardandola per tutto il tempo. Stringevo sotto il braccio la mia cartella dei disegni. Dopo un po andai via così com'ero venuto. Diversi giorni dopo andai a casa sua. Parlammo a lungo. Lei mi disse per filo e per segno cosa mi passasse per la testa quel giorno in piazza. Stupefacente. Mi conosceva molto più di quello che avevo mai pensato fino a quel momento. Quando qualche tempo fa parlai di come mi sarebbe piaciuto incontrare una persona, non necessariamente una donna, che sapesse esattamente come sono fatto, beh, stavo pensando a quella storia...

0 Commenti: