Time, datemi il time...

sabato 24 maggio 2008


Adesso ho il problema di capire che cavolo di musica devo mettere mentre scrivo! Uff... Ok, aggiudicato Jazz and '80, compilation di quelle che trovo e compro solo io, con successi strafamosi anni 80 rifatti jazz e bossa. Ci sta tutto. Devo dare un senso a questa serata un po anomala, premettendo che sono sotto l'effetto seducente di due mojito especial. La barista ci teneva a farmene assaggiare uno. Il secondo è stata colpa mia lo ammetto. Vabè...
Stamattina mi capita di fare due chiacchiere con una ragazza carina e appariscente. Mi fa pensare a una tavoletta di cioccolato fondente come quelle che adesso vanno maledettamente di moda. E' la mia nuova segretaria ;) Sa che canto e facendo un po lo sborone gli faccio sentire un paio di cose cantate da me. Lei ovviamente rimane piacevolmente colpita. Bello ovviamente vero? Gli parlo del programma tv che a giugno partirà e della radio che sto facendo con mio amico giornalista. Insomma cose così. Che musica ascolti? Nooooooo Giggi nooooooo. Ok te la sei voluta, ti licenzio! Come? Ti piace Grignani? Vabè dai qualche punto l'hai ripreso, ma giusto un paio. Vasco in un intervista di qualche settimana fa lo ha definito il John Lennon italiano! Io sono d'accordissimo ovviamente. Hai sentito l'ultimo? Io sono di parte ma lo trovo bellissimo. Come non ce l'hai? Senti qua... Lo sai che queste chitarre che senti le ha messe Dodi Battaglia. Come chi è? E' il mitico e parrucchinatissimo chitarrista dei Pooh. Mi stai guardando strano... Senti hai un cd vuoto, te lo masterizzo al volo dai. No, non te lo posso mettere sulla chiavetta usb, roba tecnica, senza che ti spiego. Uff... il fatto è che io la musica la compro. Che sia su cd o sull'iTunes Store, la compro comunque. Esatto se scarico, scarico acquistando legalmente...e quindi... i drm sai cosa sono?... E non mi guardare con quella faccia non sono mica un alieno?!? Mi fai paura, mi fai?! No, non scarico manco i film, preferisco andare al cinema. E' più romantico, non trovi? Però scarico un sacco di serial americani che vedo coi sottotitoli. Spesso è roba che qua non si vedrà mai. Ma come sono strano?! Che cazzo vuol dire?
Ok, salto di circa 12 ore, anzi qualcosa di più. Sto tornando a casa dopo una serata a corso mattonelle. Claudio ha avuto la brillante idea di parcheggiare praticamente sotto il mio ufficio. Mentre passiamo vicino l'ultimo locale della via, una ragazza mi salta addosso attaccandosi al collo. Ma come non mi riconosci? Non ti ricordi quella sera? Dai su, tu ti chiami Marco o qualcosa del genere vero?! Guardo Claudio con la faccia come a dire: non mi ricordo assolutamente nulla, che cavolo faccio?
Ehm, si come no certo... Se ti regalo una rosa? In quel momento, immancabilmente, spuntano venditori di rose da ogni dove. Uno era travestito da lampione, uno era il parafango della macchina parcheggiata dietro di noi. Uno era perfino dentro il taschino della mia giacca e n-o-n l-o s-a-p-e-v-o! Vabbè i mojito ma adesso si esagera?!? Quant'è una rosa? Ecco sei contenta? Ma come ne vuoi altre? Claudio: due si regalano ai morti, fai almeno tre! Vaaaaaaaaaaa bene. Bacini e bacetti vari. La guardo meglio per cercare di capire chi cavolo è. Di sicuro è carina. Bionda, bassina e graziosa, anche abbastanza prosperosa se proprio la devo dire tutta. Attendo un secondo di più è il cervello si mette finalmente in moto. Scusa quanti bicchieri di vino ti sei fatta stasera? Ok, allora hai fumato di la verità? Giusto per curiosità, ma come ti chiami, sai com'è il venerdì? Il cosmo, il governo, i mojito... Domenica? Ti chiami Domenica? E Claudio da dietro: ma se è venerdì notte?! Faccio finta di non aver sentito e le faccio la domanda delle domande. Scusa cara Domenica, non per farmi i fatti tuoi, giusto per sapere ma... quanti anni hai? (e non rispondermi Stasera? sennò ti tiro una testata!) Puoi ripetere scusa? Ma no che non andiamo da me, ma sei matta?! E poi come vedi sono gay e lui e il mio ragazzo!!! No, non viene neanche lui, e forse è il caso che mi levi queste mani... Si ok sei carina e simpatica ma cazzo, mia sorella è mooooolto più grande di te e ne ha solo 22!!!!!

1 Commenti:

Marco Dale ha detto...

Cazzarola sembra un post scritto da Morozzi,troppo bello!!!