E saglie 'a voglia d'alluccà, ca nun c'azzicche niente tu, vulive sulamente dà...

sabato 21 giugno 2008


Tornavo a casa ieri sera dopo aver scritto nella mia testa tante di quelle cose da riportare qui, che adesso non me ne ricordo neanche una. Mi spoglio, metto a posto un paio di cose e mi siedo con un po di musica appena appena. Nebbia totale da cui spuntano nomi, situazioni, sensazioni...
Ieri ad esempio a pranzo sono andato a mangiare al mare. C'era mia mamma che mi aspettava, forse più per presentarmi la ragazza che ci lavora che per altro :) Mi siedo sul terrazzo circondato da grandi vasi con piante e fiori da cui s'intravede il mare, sotto l'ombra di un grande ombrellone bianco. Linguine di pasta verde con pachino, cozze e vongole. Insomma pochi ingredienti ma straordinariamente buoni. Come la canzone di Pino che sto ascoltando adesso. Pochi accordi, ma deliziosi. Il tutto condito da quella voce che... che non si può raccontare. Pino è Pino.
Arriva questa ragazza sorridendomi e mia mamma parte come suo solito: Hai visto quant'è bello mio figlio?? e bla bla bla.
E lei: Tua mamma non puoi capire che propaganda che ti fa. Ero sinceramente curiosa di conoscerti! :)
Io rimango li spettatore di questo momento, penso a qualcosa da dire per risponderle, ma qualsiasi cosa avrebbe rovinato la perfezione della ricetta che si era creata e me ne sto zitto dietro un sorriso.
Cosa ti porto? e la osservo... Ha un taglio d'occhi che mi prende e porta via, bruni come i suoi capelli, raccolti in un ciuffetto sulla destra. Una capigliatura dal risultato asimmetrico, ma decisamente accativante. Pelle chiara che contrasta e da risalto agli occhi e al nasino all'insù. Le guardo le mani. Non so spiegarmi il perchè, ma spiarla mentre lavora mi scuote. Mi serve con cura. Arriva il momento di andare via, anzi lo faccio arrivare, che stupido!!! Nel frattempo lei, insieme alla madre, la cuoca, si sono seduti per mangiare al tavolino vicino al nostro. Faccio per salutare mia mamma e saluto anche loro. Lei mi ricambia con un ciao pieno e colorato. Suggestione? Mentre salgo in macchina la vedo sporgersi dalle piante. Purtroppo sento anche quella sfacciata di mia mamma che dice: Hai visto con che macchina va in giro mio figlio?!?!
Comunque ci torno ;))

0 Commenti: